RUMORE DELL'UMORE

REGOLE DELLA MOSTRA

RUMORE DELL’UMORE è un luogo per tutti. Siamo felici della grande diversità: Bergamaschi, turisti, famiglie, classi di scuole, studenti, anziani, artisti, creativi e molto altro. È molto importante per noi rendere possibile a persone di ogni età, origine, colore della pelle, orientamento sessuale e disabilità fisica di visitarci in modo straordinario ma non complicato.

Al fine di offrire a tutti i nostri ospiti un’esperienza unica al RUMORE DELL’UMORE, vi chiediamo di prestare attenzione alle seguenti regole:

 

1. Orari di apertura: Si applicano gli avvisi e gli annunci pubblici. Le fasce orarie prenotate sono vincolanti e non trasferibili. Il regolamento dei biglietti è disponibile separatamente alla voce BIGLIETTI. In caso di domande, il nostro personale sarà lieto di aiutarvi in loco. In casi particolari cercheremo di offrirvi un’alternativa, ma non è previsto il diritto alla sostituzione in caso di mancata presentazione o di ritardo.

 

2. Vi preghiamo di assicurarvi che i vostri telefoni cellulari siano impostati sulla modalità silenziosa nelle camere. Affinché tutti i visitatori possano godere di un soggiorno rilassante, vi chiediamo di evitare l’uso dei cellulari (tranne che per scattare foto senza flash).

 

3. È consentito fotografare solo senza flash. Qualsiasi sfruttamento commerciale di filmati e foto scattati nei locali di RUMORE DELL’UMORE richiede l’autorizzazione scritta della direzione. RUMORE DELL’UMORE può eventualmente emettere divieti generali di fotografia per mostre e sale espositive o singoli oggetti.

 

4. Si prega di mantenere la distanza necessaria dalle installazioni. Siamo particolarmente lieti di accogliere i nostri ospiti più giovani e chiediamo agli accompagnatori di mantenere sempre una distanza di sicurezza e di rispettare gli altri visitatori.

 

5. Siete responsabili, nell’ambito delle norme di legge, dei danni causati da voi o dalle persone a voi affidate. In caso di attivazione intenzionale e negligente dei dispositivi di allarme o di disturbi che richiedano l’interruzione dell’evento, i visitatori responsabili si faranno carico delle spese sostenute.

6. Vi preghiamo di avere cura del vostro guardaroba e di altri oggetti privati. Non lasciate borse o simili incustodite nell’area espositiva. All’ingresso sono presenti degli armadietti che possono essere utilizzati durante gli orari di apertura. Non siamo responsabili di oggetti smarriti o danneggiati. Se avete trovato o dimenticato degli oggetti nelle sale o nell’area espositiva, vi preghiamo di informarci. Saremo lieti di aiutarvi.

 

7. È vietato fumare in tutta l’area espositiva. Anche l’uso di sigarette elettroniche, shisha ed e-shisha o simili rientra nel divieto di fumo. Naturalmente il consumo di sostanze stupefacenti è severamente vietato in generale; il consumo eccessivo di alcolici è incluso in questa categoria. Alle persone sospettate di essere sotto l’effetto di droghe illegali o alcolici può essere negato l’ingresso.

 

8. Il consumo di cibo e bevande è vietato nei locali.

 

9. Gli animali, ad eccezione dei cani da assistenza addestrati, non sono ammessi all’interno della sala espositiva.

 

10. Per la vostra sicurezza i locali sono anche videosorvegliati.

 

Le istruzioni del personale di sorveglianza devono essere seguite. In situazioni particolari, tali istruzioni possono andare oltre le indicazioni di comportamento già elencate nel presente regolamento. In caso di violazione delle stesse o di interruzione delle attività espositive, il visitatore potrà essere obbligato a lasciare i locali. In caso di recidiva, la visita può essere vietata per un periodo di tempo limitato o illimitato.

I dipendenti di RUMORE DELL’UMORE sono autorizzati a far valere i diritti del proprietario nell’interesse della direzione.

 

Vi preghiamo di essere calmi e rispettosi come vi aspettate che siano gli altri visitatori, in modo che tutti possano divertirsi.

Prepararsi alla visita: Quando pianificate la vostra visita a RUMORE DELL’UMORE, vi chiediamo di considerare alcuni aspetti. Qui potete trovare le regole generali della mostra, che chiediamo a tutti i visitatori di rispettare. Di seguito sono riportati alcuni consigli utili e le risposte alle domande più frequenti.

ITA