Prepararsi alla visita: quando pianificate la vostra visita a RUMORE DELL’UMORE, vi chiediamo di considerare alcuni aspetti.
Qui potete trovare le regole generali della mostra, che chiediamo a tutti i visitatori di rispettare. Di seguito sono riportati alcuni consigli utili e le risposte alle domande più frequenti.
L’ingresso unico è di 12,00 EUR a persona.
Possono accedere tutte le persone a partire da 140cm di altezza. Il percorso immersivo ha una durata di 20 minuti. Non si può abbandonare il percorso prima della fine dell’esperienza.
Il numero di biglietti disponibili ogni giorno è limitato a 10 posti ogni 30 minuti. La mostra è ad ingressi contingentati, per tanto si prega di controllare la disponibilità online e prenotare il biglietto in anticipo.
È necessario un biglietto valido per persona. I bambini devono essere accompagnati da un adulto.
Abbiamo pensato e pianificato molto affinché possiate godervi la visita in tutta tranquillità e non ci siano troppe persone contemporaneamente.
Per evitare lunghe attese all’ingresso, la giornata a RUMORE DELL’UMORE è suddivisa in fasce orarie precise con slot temporali di 30 minuti l’uno. L’esperienza in sala dura 20 minuti. Non è possibile rientrare.
Per motivi di sicurezza e igiene, vi chiediamo di arrivare 10 minuti prima dell’orario prenotato.
È OBBLIGATORIO ARRIVARE IN ANTICIPO O IN ORARIO PER NON PERDERE L’INGRESSO DEDICATO.
Per motivi di logistica e flusso dei dati dell’opera non è possibile entrare in ritardo dopo la fascia oraria prenotata.
In questo caso, il biglietto verrà invalidato. Non possiamo offrire un rimborso o una nuova prenotazione. La mancata presenza durante la data e fascia oraria prenotata comporta la perdita del biglietto stesso.
Ogni visitatore deve portare con sé il proprio biglietto. In questo modo possiamo garantire che la vostra esperienza non sia disturbata da un numero eccessivo di persone presenti sul posto e che le norme di sicurezza possano essere rispettate senza problemi.
Nel portale dei biglietti è possibile scegliere il numero di biglietti che si desidera acquistare per ogni slot. Ogni slot temporale ha disponibilità limitate di 10 biglietti ogni 30 minuti.
Importante: se nella prenotazione viene visualizzato solo “1”, si tratta dell’ultimo biglietto disponibile per questa fascia oraria.
Sì. I biglietti non sono personalizzati.
I biglietti sono emessi da un sistema automatico e non possono essere cambiati per motivi tecnici.
Chiediamo a tutti i visitatori di risparmiare le risorse del nostro ambiente e di evitare l’uso di stampe cartacee.
È possibile entrare mostrando il biglietto sul cellulare.
Il biglietto dà accesso a tutti i padiglioni della mostra.
Se una fascia oraria non è più disponibile tramite il sistema dei biglietti, significa che abbiamo raggiunto la capacità massima per il rispettivo periodo.
Purtroppo non possiamo rimborsare o restituire i biglietti online. Tuttavia, in determinate circostanze, il biglietto può essere ceduto a un’altra persona.
Il biglietto deve essere prenotato in anticipo e deve essere portato con sé alla mostra. Purtroppo non possiamo effettuare prenotazioni o tenere una lista degli ospiti. Chiunque abbia dimenticato il biglietto non potrà accedere alla mostra.
La mostra è aperta dal Lunedì al Giovedì dalle 16:00 alle 21:00; dal Venerdì alla Domenica dalle 10.00 alle 13.00, dalle 14.30 alle 19.30, dalle 21.00 alle 23.00
L’ultimo ingresso è previsto 30 minuti prima della chiusura.
I biglietti sono prenotati per una fascia oraria specifica. Chi esce dall’ultima sala espositiva non può rientrare.
Per motivi ambientali, vi invitiamo a spostarvi con i mezzi pubblici o in bicicletta.
Con i mezzi pubblici, si scende alla fermata Colle Aperto della linea ATB bus 1 (1a) . Da lì si può prendere un po’ d’aria fresca camminando lungo la strada principale interna a Città Alta; dopo 5 minuti si vedrà RUMORE DELL’UMORE sul lato sinistro di via Bartolomeo Colleoni.
Il dispositivo WOOJER ha una vestizione standard per bambini dai 140cm in su. La stanza espositiva è accessibile solo con il dispositivo WOOJER indossato. I bambini sono i benvenuti se accompagnati da un adulto responsabile. RUMORE DELL’UMORE è un luogo per tutte le età che vi invitiamo a esplorare e partecipare.
La fotografia è incoraggiata a RUMORE DELL’UMORE, ma l’uso del flash è severamente vietato. È il luogo perfetto per scatti incantevoli e fuori dal mondo.
Quando postate la vostra esperienza a RUMORE DELL’UMORE sui social media, sentitevi liberi di usare il nostro hashtag #rumoredellumore – anzi, ci farete un favore!
Si prega di notare che l’uso delle immagini è solo per scopi privati. Potete trovare tutti i dettagli nel nostro regolamento.
L’ingresso e le aree espositive sono accessibili con limitazione a una carrozzina per gruppo.
A causa delle frequenze luminose, vibrazioni tattili e delle fonti luminose tremolanti che cambiano rapidamente, in casi eccezionali possono verificarsi crisi epilettiche. Per ridurre il rischio di crisi epilettiche fotosensibili, assicurarsi di essere svegli e vigili.
Si prega di chiedere aiuto alla guida e lasciare rapidamente la stanza se si nota uno dei seguenti sintomi: attacco di panico, disturbi visivi, contrazioni oculari e muscolari, perdita di coscienza, perdita di orientamento, movimenti involontari e convulsioni.
Purtroppo non è disponibile la connessione Wi-Fi in loco.
In linea con le normative governative, siamo tenuti a raccogliere i dati personali dei nostri visitatori. I dati vengono conservati per 30 giorni e dopo questo periodo vengono automaticamente cancellati.
Se desiderate rimanere aggiornati sugli sviluppi di RUMORE DELL’UMORE come esperienza in continua evoluzione, iscrivetevi alla nostra newsletter o spuntate la casella al momento dell’acquisto del biglietto.